Visite guidate a Trieste

Volete visitare Trieste?

Avete già visto Trieste,ma volete scoprire la storia, cultura e tutte le particolarità che la rendono così unica?

Siete arrivati sul sito giusto. Siamo un gruppo di guide turistiche autorizzate e specializzate nelle visite guidate di tutta Trieste e dei dintorni.

Fatevi sorprendere da Trieste. Una meta ideale per le scuole e i gruppi o per un week-end romantico in una città abbracciata dal mare o per gli amanti del buon gusto; i prodotti locali come olio, vino, formaggi e miele sono fra i migliori d’Italia. Abbiamo creato alcuni itinerari sia classici sia tematici, ma anche modificabili per creare itineari e visite guidate seguendo le vostre esigenze e tempistiche.

Dalla visita del leggendario Castello di Miramare  allo spettacolare Castello di Duino, oppure scoprire la Trieste asburgica dell’800, la multiculturalità della città, o la sua storia travagliata del 20. secolo.

Trieste vi affascinerà con la sua maestosità e leggerezza, abbracciata dal mare e con il suo impetuoso vento la Bora, che vi impressionerà.

Prenotare una visita guidata

Se volete maggiori informazioni per prenotare una visita guidata potete liberamente scriverci alla mail: info@triestevisiteguidate.it

Saremo lieti di potervi offrire il nostro migliore servizio ed accompagnarvi alla scoperta di questa magica città.

Come raggiungere Trieste

In aereo
L’Aeroporto Ronchi dei Legionari (via Aquileia, 46, tel:0481-773224, www.aeroporto.fvg.it) dista 33 km da Trieste. Vi atterrano e decollano i voli da Milano, Roma, Catania,Trapani, Napoli, Genova, Monaco, Tirana, Londra, Bruxelles. L’autobus navetta (Apt, tel: 800-955957, www.apt.gorizia.it; Eur 2,85) dall’Aeroporto a Trieste (linea 51) parte ogni mezz’ora nei feriali, e ogni ora nei festivi

In treno
La stazione dei treni arriva in centro città. da qui sarà poi facile muoversi in qualsiasi punto della città e raggiungere a piedi il centro. Sono ultimamenti cambiate alcune corse per Trieste. Informazioni aggiornate per le corse per Trieste le potete trovare sul sito di Trenitalia (www.trenitalia.it, tel. 892021) Lo snodo maggiore per arrivare a Trieste è spesso rappresentato da Venezia-Mestre dove spesso si cambia treno.

In auto

Per raggiungere la regione in macchina, la direttrice autostradalae, per chi provviene dal Nord, è la A4, Torino – Trieste, che si interseca con la A13 Bologna – Padova, collegata con la A14 Taranto – Bologna per chi arriva da Sud. Nei mesi estivi il tratto più problematico è rappresentato dall’ultimo casello autostradale al Lisert di Monfalcone, dove vacanzieri da tuta Nord Europa partono per raggiungere il mare in Slovenia e Croazia.

Lascia un commento

*