Trieste in due giorni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Cosa vedere a Trieste in due giorni?

 

Colle di San Giusto - Trieste
Colle di San Giusto – Trieste

Per il primo giorno propongo una visita guidata della città per scoprire subito le particolarità, caratteristiche  cultura e storia di Trieste, con il programma descritto in “Trieste – una città da scoprire”.   Se il tempo lo permette si può visitare anche la  Risiera di San Sabba, unico campo di concentramento e di sterminio su suolo italiano.

Castello di Miramare - Trieste
Castello di Miramare – Trieste

Per il secondo giorno si consiglia la visita guidata del bellissimo Castello di Miramare, uno splendido esempio di arredamenti originali di fine ‘800. Gli interni si possono visitare in gruppi da 25 persone e il castello è circondato da un meraviglioso parco.

Il pomeriggio dedicato al Carso. Non si può dire di aver visto Trieste se non si scopre anche il suo retroterra naturale, dove il bilinguismo e i prodotti tipici sono di casa. Si lasciano i fasti del impero asburgico e si entra in una dimensione a misura d’uomo, fatta di prodotti della terra  di persone appassionate del proprio territorio. Si entrerà nel cuore del Carso visitando una grotta carsica, degustando prodotti tipici quali vino, olio, miele oppure ammirando l’arte che si è sviluppata sul carso.

PER PRENOTARE UNA GUIDA : info@triestevisiteguidate.it

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e prenotare una guida

Tariffe

Altri itinerari turistici a Trieste

[contact-form-7 id=”187″ title=”Modulo di contatto 1″]

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn