TREKKING URBANO – una passeggiata per la città

Scoprite gli angoli nascosti della città, con il tour “Urban walking a Trieste”.

E’ un nuovo modo di fare turismo, un turismo sostenibile, più libero e ricco di sorprese che privilegia gli angoli più nascosti e meno noti della città. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

 Il tour della città ha una durata di circa due ore e mezza a piedi. L’itinerario può essere cambiato a seconda delle vostre necessità di tempo e orari.

A piedi si visiterà la città e i suoi angoli più nascosti ascoltando le spiegazioni storico artistiche di una guida professionale e specializzata. Il tour toccherà tutti i punti principali della città dal Colle di San Giusto, Borgo Teresiano, Canal Grande, Anfiteatro romano, Piazza della Borsa, Piazza Verdi, Piazza Unità d’Italia. Il trekking prevede anche il lato multietnico della città con la visita della chiesa Serbo-ortodossa e greco-ortodossa; o per chi preferisce i percorsi letterari si possono seguire le orme di Italo Svevo,James Joyce e Umberto Saba.

 Un percorso affascinante che vi farà scoprire in prima persona l’anima di Trieste.

 TREKKING CON GUIDA TURISTICA:

Tariffe per la visita guidata

Contatti per prenotazioni e informazioni


Lascia un commento

*