TRIESTE – una città da scoprire

Il tour si svolge con la visita della città con le zone e palazzi più importanti, con la storia, tradizioni e contemporaneità della città. Eventuale visita alla Risiera di San Sabba, se richiesto.

É dalla sua storia che bisogna attingere per comprendere lo spirito triestino e per bellezze artistiche. Città dalle origini romane, passando per il lungo periodo della dominazione asburgica, ai conflitti mondiali fino alla dichiarazione di città italiana. Un susseguirsi di popoli, mentalità e culture che si riflettono ampiamente nella Trieste di oggi.

Dal Colle San Giusto, dove ebbe inizio la città di Tergeste romana, non può mancare la visita allaCattedrale di San Giusto, simbolo stesso della città. Con una ripida discesa raggiungeremo la città nuova con la visita della bellissima Piazza Unità d’Italia, la Piazza della Borsa, il Borgo Teresiano, la chiesa Serbo-ortodossa (esterni), chiesa Greco-ortodossa (esterni). Eventuale visita e sosta in un caffè storico e degustazione di un caffè.

Su richiesta si può abbinare la visita alla Risiera di San Sabba ( unico campo di sterminio su suolo italiano, testimonianza dell’occupazione tedesca di Trieste 1943-1945).

Tariffe per la visita guidata

Contatti per prenotazioni e informazioni


Lascia un commento

*