Visitare Trieste in un giorno

Per chi visita trieste in un giorno

Un tour pensato per incorporare i punti principali della città, magari lasciandovi con la voglia di tornare e dedicare a Trieste più giorni, per poterne assaporare l’atmosfera mitteleuropea.

 Al mattino consigliamo la visita della città, partendo dalla parte antica, dal Colle di San Giusto, dove Trieste è stata fondata dai romani. Per proseguire lungo le strette vie della parte medievale della città ed entrare nella solenne città nuova, che ci colpirà per tutti i suoi palazzi monumentali.  la visita comprende la parte commerciale della città con il Borgo teresiano, dove si potrà ammirare la chiesa serbo-ortodossa, la statua dedicata ad Umberto Saba e James Joyce. Percorrendo piacevoli vie pedonali, si raggiunge la Piazza della Borsa, dominata dal possente palazzo neoclassico ora sede della Camera di Commercio. La visita può comprendere anche la Piazza Verdi, o l’area del ex-ghetto, per terminare nella meravigliosa Piazza Unità d’Italia.

 Nel pomeriggio consigliamo la visita al bellissimo Castello di Miramare per scoprire la sventurata storia d’amore fra Massimiliano d’Asburgo e la Principessa Carlotta del Belgio. Gli splendidi interni, con arredamenti originali sapranno conquistarvi. Dopo il castello un pò di relax con una bella passeggiata nel rigoglioso giardino di Miramare.

Contattaci per maggiori informazioni

Tariffe per le visite guidate

Altri itinerari

Trieste in due giorni

Lascia un commento

*