Visitare Trieste

Trieste affascina e incuriosisce sempre di più. Fino a pochi anni fa conosciuta solo per i fatti storici della prima e della seconda guerra mondiale, adesso è riconosciuta come città mitteleuropea, multietnica,  con splendidi palazzi monumentali che si affacciano sul mare, tanto da essere considerata una “piccola Vienna sul mare”.

Si menziona Trieste nei telegiornali durante i giorni di bora o nelle tante fiction Rai che sono state girate per le strade di Trieste; fra cui “Rebecca, la prima moglie”, “Soraya”, “Un caso di coscienza 2” e tanti altri.

Per chi ha intenzione di visitare Trieste per la prima volta consigliamo un itinerario completo. Con questo itinerario è possibile visitare Trieste in un giorno con le attrazioni e i luoghi simbolo della città. Dalla città medievale con la Cattedrale e Castello di San Giusto, fino all’anfiteatro romano, proseguendo verso il Borgo Teresiano, Canal Grande, Piazza della Borsa, Piazza Verdi per terminare nella splendide cornice della Piazza Unità d’Italia. Nel pomeriggio, dopo pranzo invece consigliamo di visitare il Castello di Miramare, simbolo stesso della regione Friuli Venezia Giulia. Un castello costruito su un promontorio roccioso, circondato dal mare. Un mondo fiabesco dove scoprire la sventurata storia d’amore fra Massimiliano Arciduca d’Asburgo e la bella principessa Carlotta del Belgio. La visita al Castello di Miramare si conclude con una passeggiata nel rigoglioso parco che circonda il castello.

Vedi anche Trieste in 2 giorni

Contattaci per informazioni sulle visite guidate

Vedi le tariffe per la guida turistica

Altri itinerari 

Lascia un commento

*