Piazza Unità d'Italia di sera
Piazza Unità d’Italia di sera

É dalla sua storia che bisogna attingere per comprendere lo spirito triestino e le bellezze artistiche e architettoniche. Città dalle origini romane, passando per il lungo periodo della dominazione asburgica, ai conflitti mondiali fino alla dichiarazione di città italiana. Un susseguirsi di popoli, mentalità e culture che si riflettono ampiamente nella Trieste di oggi.

Canal Grande a Trieste
Canal Grande a Trieste

La visita di Trieste può iniziare dal Colle San Giusto con la sua bella Cattedrale e scoprire le origini romane della città. Proseguire poi alla scoperta della più bella piazza d’Europa affacciata sul mare, Piazza Unità d’Italia, passando dalla Piazza della Borsa, Piazza Verdi, l’ex-ghetto ebraico, al Borgo Teresiano, ammirando le azzurre cupole della chiesa Serbo-ortodossa o scoprendo una bellissima iconostasti della Chiesa Greco-orientale. E per finire, perché no, fermarsi in un ottimo Caffè storico per degustare un ottimo caffè di Trieste. 

Per prenotare scrivi a: info@triestevisiteguidate.it

Tariffe per la visita guidata

Contatti per prenotazioni e informazioni

[contact-form-7 id=”187″ title=”Modulo di contatto 1″]

Lascia un commento

Il tour si svolge con la visita della città con le zone e palazzi più importanti, con la storia, tradizioni e contemporaneità della città. Eventuale visita alla Risiera di San Sabba, se richiesto.

É dalla sua storia che bisogna attingere per comprendere lo spirito triestino e per bellezze artistiche. Città dalle origini romane, passando per il lungo periodo della dominazione asburgica, ai conflitti mondiali fino alla dichiarazione di città italiana. Un susseguirsi di popoli, mentalità e culture che si riflettono ampiamente nella Trieste di oggi.

Dal Colle San Giusto, dove ebbe inizio la città di Tergeste romana, non può mancare la visita allaCattedrale di San Giusto, simbolo stesso della città. Con una ripida discesa raggiungeremo la città nuova con la visita della bellissima Piazza Unità d’Italia, la Piazza della Borsa, il Borgo Teresiano, la chiesa Serbo-ortodossa (esterni), chiesa Greco-ortodossa (esterni). Eventuale visita e sosta in un caffè storico e degustazione di un caffè.

Su richiesta si può abbinare la visita alla Risiera di San Sabba ( unico campo di sterminio su suolo italiano, testimonianza dell’occupazione tedesca di Trieste 1943-1945).

Tariffe per la visita guidata

Contatti per prenotazioni e informazioni