Noleggio radioguide a Trieste
L’uso di radio guide è generalmente indicato per gruppi dalle 20 persone in su.
Ogni membro del gruppo viene fornito di un apparecchio ricevente leggero e manegevole, debitamente sanificato, dotato di singola cuffia auricolare MONOUSO (sigillata singolarmente).
La guida invece indossa l’apparecchio trasmittente con microfono ad archetto.
I vantaggi nell’usare il kit di radio guide sono molteplici:
- Nei gruppi più numerosi, anche chi si trova più in dietro può ascoltare la spiegazione, come se si fosse di fianco alla guida
- In giornate particolarmente affollate, lì dove ci fossero più gruppi in contemporanea (ad esempio presso un affaccio panoramico), e risulta difficile collocarsi come gruppo compatto, i visitatori dotati di apparecchio audio possono fermarsi dove trovano posto, continuando ad ascoltare la propria guida.
- Se qualcuno rimanesse temporaneamente in dietro, magari per scattare una foto, non perderebbe il contatto con la guida e con il gruppo
- La guida può annunciare ogni singolo spostamento o cambio di direzione riducendo il rischio che qualche componente del gruppo si perda.
- Non ultimo per importanza, l’uso di radioguide è rispettoso nei confronti degli altri visitatori della città dato che la guida può parlare con discrezione a tutti senza dover alzare la voce e quindi senza recare disturbo ad altri. Senza dubbio il sistema di radioguide è notevolmente migliore rispetto all’amplificatore di voce, o megafono in perfetto stile venditore di pentole!
- Inoltre sarà difficile per turisti “abusivi” attacarsi al gruppo per scroccare la spiegazione
I costi per il noleggio delle radioguide?
Mezza giornata € 2,50
Giornata intera € 3,00
Contattami per disponibilità e prenotazioni tour, visite guidate e noleggio radioguide